GP di Germania 2022 - Photo by EnduroGP.com

Ci siamo scaldati con la Dakar ed è arrivato il momento anche di iniziare a guardare le altre ruote tassellate. Il Mondiale Enduro 2024 promette bene, con un calendario provvisorio decisamente succulento. Gli appuntamenti fissati saranno otto, con il sesto round ancora da definire. La prima cosa che salta all’occhio è l’uscita dei paesi nordici come Svezia e Finlandia; al loro posto entrano Galles e Romania che occupano rispettivamente il settimo e terzo round del campionato. Il Mondiale Enduro non vede la Romania dal lontano 2013, dove ricordiamo la gara in Enduro 2 fu firmata da Alex Salvini che diventò di diritto Campione del Mondo.

La stagione si aprirà in Spagna ad aprile, dove Steve Holcombe dovrà difendere il titolo Enduro GP e Enduro 2 dello scorso anno. Ma attenzione al nostro Andrea Verona ed al favorito di casa Josep Garcia. La carovana si sposterà poi una settimana dopo sempre nella penisola iberica, ma ad ospitarli ci penserà il Portogallo. Come anticipato la Romania farà da cornice al terzo appuntamento mentre “casa nostra” sarà invasa dai piloti a fine Giugno. La location sarà Bettola in provincia di Piacenza. A metà luglio si andrà in Slovacchia, terra ormai ben conosciuta dall’Enduro GP. La fine dello stesso mese avrà luogo la terzultima tappa, ma di cui ancora non si conosce la destinazione. Il Galles ad inizio agosto indirizzerà tutti i team poi alla chiusura di campionato in Francia a settembre.

CALENDARIO PROVVISORIO ENDURO GP 2024

Round 1          Spain                          5-7 April
Round 2          Portugal                      12-14 April
Round 3          Romania                     10-12 May
Round 4          Italy                           21-23 June
Round 5          Slovakia                      12-14 July
Round 6          TBA                            26-28 July
Round 7          Wales/UK                    2-4 August
Round 8          France                        13-15 September

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.