Si è disputato quest’oggi il 14° Rally del Tirreno valido per la Coppa Italia e il 4° Rally della Ciociaria. Dominio netto per Riolo sul Tirreno mentre nella provincia di Frosinone si impone Giannetti, con buon margine sugli avversari a bordo della sua Skoda Fabia R5.

RALLY DEL TIRRENOE’ la Skoda Fabia numero 2 di Riolo a salire sul gradino più alto del podio, difendendosi dagli attacchi della 208 T16 di Rizzo, ottimo secondo a 1:05 minuti. Mistretta, con la prima delle R3, chiude al 4° posto, alle spalle della Ford Fiesta R5 di Novelli che conquista così il terzo gradino del podio e per un soffio non si aggrappa alla seconda posizione, per 5 decimi. Di Franco conquista il 6° posto assoluto, vincendo tuttavia la classe A7, mentre alle sue spalle, sempre appartenente alla medesima classe, vediamo Bruno su 206 RC. Nastasi precede entrambe le A7 con la propria Clio R3 in 5^ piazza a oltre 3 minuti e mezzo dalla vetta. A completare la top 10 ci pensa Alioto (8°) su Fiat Punto S1600, Sofia (9°) su Peugeot 106 Kit-Car e Messina (10°) su Renault Clio R3.

L’ultima prova speciale del rally è stata annullata per motivi di sicurezza.

Si è svolto, nel contempo insieme alle moderne, il 1° Tirreno Historic Rally. Vittoria per Di Lorenzo, a bordo di Porsche 911 distaccando di 57 secondi la BMW 2002 Ti di Savioli. Ottimo terzo posto per la piccola e mai dimenticata Mini di Fontana ad oltre 2 minuti di ritardo. 4^ piazza per Mirabile su Ritmo Abarth, seguito da Lo Sicco (BMW 320), Gennuso (Peugeot 205 Rallye) e Perricone (Peugeot 309 GTI).

RALLY DELLA CIOCIARIA – A Sora nel frattempo, Giannetti sale sul gradino più alto del podio con sua Skoda Fabia R5. Secondo posto per Sulpizio, con la più piccola, ma non meno competitiva, Clio S1600, seguito un po’ più distante da Fiorella sempre sulla medesima vettura ma a 4:18 minuti dalla vetta. Tenute dietro dalle sorelle minori troviamo in 4^ posizione la 207 S2000 di Nardozi, mentre dietro al suo paraurti a quasi 2 minuti di distacco, abbiamo Moscardini. Ma lasciamo spazio anche alle più piccole: infatti conquista il 6° posto De Filippi al volante di Clio Williams N3. Ottimo e soddisfacente 7° posto per Palombo che con la sua piccola N2 tiene dietro di se la più grande e potente Mitsubishi Evo IX di Casipoli per poco meno di 20 secondi. In 9^ posizione Catalini a 9:47 minuti dalla vetta e a chiudere la top 10 abbiamo la Clio Sport, la prima A7, con 10 secondi di penalità con oltre 1 minuto e mezzo di ritardo dalla Peugeot 106 N1.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.