Novità per il campionato TER Series, alla sua 2° stagione

Bertelli, vincitore del Tuscan 2017

Avvicendamenti per quanto riguarda il calendario, chi parte e chi arriva. Purtroppo per noi italiani, non sarà più in calendario il Tuscan Rewind, quest’ anno gara conclusiva della serie, che sarà sostituita da un nuovo appuntamento, sempre su sterrati, ancora da decidere

Altro appuntamento che sparisce, lo Skoda Rallye Liezen, sostituito con il Rally di Antibes.

Il montepremi, resterà invariato, vale a dire, al vincitore assoluto, spetterà una gara completamente gratuita, con un team professionistico, a bordo di una R5.

Novità della stagione, l’ arrivo di DMACK, quale partner ufficiale della serie, che fornirà un unico pneumatico per la DMACK TER 2, il campionato riservato a gli under 26.
Anche per il vincitore di questo evento, avrà a disposizione una R5, tutto spesato, per una gara a fine campionato, e in più 40.000 euro da reinvestire nel TER 2019 a bordo di una R5.

I vincitori del 2017, sono stati: Basso nell’ assoluta su Hyundai i20 R5 e nel trofeo R2 il belga Wagemans su Peugeot 208 R2

il calendario 2018

– 4/5 May – Transilvania Rally (ROMANIA)
– 17/20 May – Rallye Antibes Côte d’Azur (FRANCE)
– 21/23 June – Renties Ypres Rally (BELGIUM)
– 2/4 August – Rali Vinho da Madeira (PORTUGAL)
– ../.. September – ……………………….. (Gravel event)
– 18/20 October – Rallye Int. du Valais (SWITZERLAND)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.