Le foto del Rally di Germania 2017, scattate da Sash Bremec per Rally.it

Il Rally Deutschland, in programma dal 16 al 19 Agosto prossimo, vede molti spettatori italiani al seguito, grazie al periodo in cui molti italiani sono in ferie, ed è per questo che sovente diamo alcune informazioni visto che il nostro staff e dal 2005 che non manca a questo importante appuntamento.

Anche per l’edizione 2018 ci saranno alcune belle novità. La più importante riguarda la sede di partenza/arrivo della gara che sarà a St. Wendel, piccola cittadina della regione Saarland, che anche in passato ha visto transitare la gara con una prova spettacolo nella periferia e la famosa St. Wendeler Land, prova speciale nei dintorni.

Per la prima volta St. Wendel vedrà invece la partenza della gara ed il 16 Agosto nella Schlossplatz ci sarà la presentazione dei piloti con la sezione per gli autografi. Poco dopo debutto nella nuova prova spettacolo di Wendelinuspark dove si godrà di una buona visuale dopo la bocciatura della prova della passata edizione a Saarbrucken.

La Power Stage di Domenica 19 Agosto sarà la Bosenberg, prova speciale che termina molto vicino alla cittadina e che permetterà, una volta ultimata, di vedere gli equipaggi sul palco d’arrivo sulla Schlossplatz. Shake Down nelle vicinanze ed il parco assistenza confermato sul lago di Bostalsee.

Venerdì 17 tre prove da ripetere: Stein & Wein (km 19), Mittelmosel (km 22) e Wadern (km 9), Sabato le prove da ripetere saranno 4: Arena Panzerplatte (km 9), Panzerplatte (km 38), Freisen (km 14) e Romerstrasse (km 12), infine Domenica si percorrerà due volte la ps Grafschaft (km 29) per terminare con la Bosenberg di 15 km.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.