Con il mese di Novembre si torna a respirare aria di Ronde, oramai sparute nel folto calendario rallystico, in provincia di Parma si svolgerà la 9° edizione della Ronde del Monte Caio.
Un elenco importante dove la lotta per la vittoria, anche se vede un favorito, non è del tutto scontata.
Con il #1 ci sarà infatti la Citroen DS3 WRC di Mauro Miele e Luca Beltrame, quest’ultimo fresco vincitore del titolo mondiale WRC 3, già vincitori della gara sono loro i favoriti per la vittoria finale.
In totale saranno 3 le vetture WRC, oltre a Mauro Miele ci saranno due Ford Fiesta per gli equipaggi Scanzi-Scanzi e Rabaglia-Mometti.
Più combattuta la numerosa classe R5, con ben 9 auto al via. E’ da questa categoria che potrebbero uscire altri contendenti per la vittoria finale.
Razzini-Taufer useranno la Skoda Fabia R5, il pilota locale dopo una stagione IRC sopra le aspettative, potrebbe replicare la serie nel 2019, Tosi-Zanni (Ford Fiesta) sono sempre tra i piloti più veloci su queste strade, Penserini-Romai (Skoda Fabia) il pilota emiliano fa il salto di qualità in questa categoria, Vellani-Castiglioni (Peugeot 208), un vero “Re” delle gare di zona, Castagnoli-Minetti (Skoda Fabia), anche in questo caso c’è molta curiosità per questo debutto, e poi ancora le Ford Fiesta dei piacentini “Iceman” e Metti, quella di Zigliani e la Mitsubishi Space Star di Marco Ferrari.
Milko Pini sarà solitario in classe R4 sulla Mitsubishi, Mariani-Mariani su Opel Astra K11, Vescovi-Guzzi su Renault Clio S1600, Galeazzi su Citroen Ds3 R3T, il vincitore del Golfo dei Poeti, Luciano D’Arcio tornerà su Renault Clio Williams A7. N3 corposa con Davide Incerti favorito, sfida a tre ik K10 tra Multari, Bonafini e Giovani.
In totale saranno 67 le auto iscritte.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.