Seconda gara su vettura R5 e seconda vittoria per il varesino Damiano De Tommaso che sta per terminare una stagione 2018 perfetta.
Campione italiano Junior, campione italiano due ruote motrici, vincitore, al debutto in R5, del Rally della Valpolicella e oggi, seconda gara e seconda vittoria assoluta in R5 alla Ronde del Palladio, una vittoria difficile, contro avversari tosti e con al fianco il fido Michele Ferrara e la Peugeot 208.
I tre piloti favoriti per la vittoria hanno conquistato il podio, la vittoria di Damiano De Tommaso arriva in rimonta. Il primo giro di ronde vede il primo parziale per Bianco-Lamonato su Skoda Fabia R5, una prova di forza con De Tommaso in scia a soli 9 decimi e Signor-Pollet ad oltre 6″. La ripetizione della “San Benedetto” cambia con il riscatto di Damiano e Michele, che abbassano di 10″ il loro tempo precedente e balzano al primo posto dell’assoluta. Questa volta Signor sopravanza Bianco sul podio provvisorio.
Bianco rivince sulla ps 3 e si porta a soli 1″7 da De Tommaso. Signor resta terzo a 9″4 e tagliato fuori per la vittoria.
L’ultima prova è senza storia con De Tommaso meritato vincitore e Efrem Bianco si deve accontentare di un’ottima seconda piazza finale a 7″, terzo Signor a 14″8.
Sono stati loro i tre grandi protagonisti di giornata. quarto assoluto Ferri su Ford Fiesta WRC, precede Menegatti (208 R5), Pozza (207 S2000), Baruchelli (Fabia R5), Rocca (208 R5), l’ottimo Dal Castello (208 R2) e Cocco (Clio S1600) che chiude la top ten.
Gara da scordare per Lovisetto (Fabia R5) attardato sulla prima prova, Someda (208 R5) ritirato nei primi chilometri, Rubini (108 Kit) uscito senza conseguenze su ps 1 e Alessandro Battaglin (Mitsu R4) ritirato su ps 2.

Classifica Assoluta

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.