La 16° edizione del Rally del Benacus, apre la stagione del nuovo campionato CRZ (Coppa Rally di Zona). Partenza a rilento con i 65 iscritti della gara veronese, che vede al via 8 vetture R5 e la lotta tra i piloti locali e alcuni che verranno a confrontarsi.
Tra i favoriti troviamo Giorgio De Tisi e Francesco Orian che difenderanno i colori della Car Sport e Adriano Lovisetto e Christian Cracco per la scuderia Monselice Corse, entrambi useranno la Skoda Fabia R5. Ci sarà anche Roberto Righetti e Martina Stizzoli, per la Raetia Corse con la Citroen DS3 R5.
Da Biella giungerà Corrado Pinzano e Roberta Possone, il pilota della New’s Driver Team battaglierà con la consueta Skoda Fabia R5. Altro osso duro della Elite Motorsport è Ilario Bondioni con Giovanni Maifredini, anch’essi sulla Fabia R5.
Le vetture R5 continuano con gli equipaggi: Boni-Rancan (Fiesta), Zaglia-Gaggioli e Menegatti-Gambasin sulle Fabia.
Non mancherà Ezio Soppa (Mitsubishi Lancer R4), poi le due Clio S1600 di Zantedeschi e Sanvito e la C2 S1600 di Stizzoli.
In R3 ci si aspetta una buona performance da Federico Bottoni, in classe con lui il solo Michele Caliaro. Classe R2, affollata, con 10 vetture, in N3 Mattia Targon su Honda Civic.

ELENCO ISCRITTI

Saranno 10 gli equipaggi che disputeranno la gara storica. Tra i favoriti la Toyota Celica di Nicola Patuzzo e le due BMW M3 di Nicola Bombieri e Claudio Zandonà.

ELENCO ISCRITTI STORICHE

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.