Brutto incidente per Ken Block in un test a Greystoke, Cumbria ( GB ). Il pilota americano dopo quattro giri del percorso è finito in aquaplanning dopo una curva perdendo il controllo della Ford Focus WRC e danneggiandola a tal punto da dover fornire al pilota un’altra vettura per il Rally di Gran Bretagna in programma domani. I danni piu’ evidenti sono stati riportati dal rollbar ed è subito parso chiaro ai meccanici che la vettura non sarebbe stata riparata in tempo per permettere a Block di prendere parte allo shakedown a Cardiff che si disputerà stasera.

Nessun danno al pilota e al navigatore, Alex Gelsomino, che potranno affrontare il rally con la nuova Ford Focus WRC. Un portavoce del Monster World Rally Team ha confermato che l’incidente è stato causato dalle condizioni della strada.

Per Block, che compirà 43 anni la settimana prossima, non ha mai corso a Cardiff prima d’ora. Altri 15 piloti del WRC prenderanno parte al Rally di Gran Bretagna, che sarà anche l’ultimo round del campionato WRC e delle vetture WRC come le abbiamo viste fin’ora.