Ci si aspettava il terremoto in casa Citroen e così è stato. Secondo quanto riportato da Autosport, Kris Meeke non parteciperà al Rally di Polonia, prossimo appuntamento del WRC. Il suo sostituto sarà Andreas Mikkelsen

La profonda crisi di risultati che ha colpito il pilota irlandese, vincitore in Messico ma poi entrato in un ciclo di continue uscite di strada, ha portato ad una rivoluzione in seno al team con Matton che ha deciso di preferirgli il norvegese, appena approdato alla corte del Double Chevron.

Dopo una serie di risultati deludenti, abbiamo chiesto a Kris e Paul di fare un passo indietro per il prossimo rally. Meeke ha accettato la decisione in nome degli interessi del team e lo ringraziamo per questo” – queste le parole del Team Principal Yves Matton.

Questo stop permetterà loro di ricaricare le batterie e diminuire la pressione in vista del Rally di Finlandia, appuntamento che l’anno scorso li ha visti trionfare”.

Una decisione clamorosa ma che era nell’aria, visti i soli 27 punti raccolti da Meeke in stagione, frutto della vittoria in Messico e di due punti racimolati nella Power Stage svedese, una situazione che permette a Citroen di continuare la collaborazione con Mikkelsen che, se facesse bene nel prossimo appunamento, rischierebbe veramente di mettere la parola fine sulla carriera di Meeke.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.