Signor-Bernardi su Ford Focus WRC allo shakedown del Rally della Lanterna 2014.

Mancano poco al via della 33esima edizione del Rally della Marca ed i quattro maggiori indiziati per la vittoria finale del C.I.WRC sono tutti presenti: con il numero 1 sulle fiancate ci sara Luca Pedersoli con la consueta Citroen C4 WRC (39 pt.), con il numero 2 Tobia Cavallini sempre su Ford Fiesta WRC (35 pt.), con il numero 3 Paolo Porro con la sua Ford Focus WRC (24 pt.) e con il numero 4 Marco Signor, anche lui su Ford Focus WRC (22,5 pt.).

Vista la prestazione maiuscola fornita al Salento, ci chiediamo se il ragazzo trevigiano riuscirà ad imporsi anche sulle strade “di casa”; certo non sarà facile, posto che le statistiche dicono che qui Porro ha raccolto 6 podi (di cui 3 vittorie) su 13 partenze, mentre Pedersoli è fermo a 2 vittorie (che corrispondono anche agli unici 2 piazzamenti, ma con meno partenze rispetto al comasco). Dei quattro, il meno favorito sembrerebbe Cavallini (solo due podi qui per lui), ma dal suo rientro in questa serie ha infilato 3 terzi posti consecutivi, segno che il piede c’è sempre.

Le altre WRC in gara saranno quelle di Luciano Cobbe (Ford Focus WRC), Felice Re (anche per lui 3 vittorie come per Porro: qui si presenta con una Ford Focus WRC in livrea Messeri Team) e Lorenzo Della Casa (Ford Fiesta WRC).

Al alimentare lo spettacolo ci sarà una folta pattuglia di R5 e S2000 (14 in totale): si tratta di  3 Skoda Fabia R5 (Efrem Bianco, Walter Lamonato e Diamantis Tzampazis), 4 Peugeot 208 T16 R5 (Emanuele Zecchin, Alberto Roveta, Michele Piccolotto e Matteo Bergamo), 1 Ford Fiesta R5 Evo (Ettore Catterina), 1 Citroen DS3 R5 (Filippo Lorenzon), 4 Peugeot 207 S2000 (Paolo Oriella, Antonio Forato, Tiziano Panato e Mirko Carraro) e 1 Mini Countyman RRC (Luca Frare).

Buona anche l’affluenza nelle altre classi (clicca qui per l’elenco iscritti completo), dove fra i tanti iscritti si segnalano, senza pretese di completezza: Mauro Miele con il suo spettacolare BMW M3 A8; Alberto Rossi, Massimo Lombardi e Matteo Daprà a sfidarsi tutti su Renault Clio S1600 e Roberto Vescovi, anche qui (come al Salento e a differenza dell’Elba) con la fidata Renault Clio in versione R3C.

Le ostilità si apriranno domani sera con la prova spettacolo Zadraring, per poi proseguire il giorno successivo con le P.s. 2/5/8 Monte Cesen, P.s. 3/6 Arfanta e P.s. 4/7/9 Monte Tomba: 119.28 Km di tratti cronometrati a fronte di un percorso complessivo di 348.59 Km.

Vi aspettiamo nella giornata di sabato per il resoconto di questo 33esimo Rally della Marca!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.