Uno degli eventi più attesi dell’anno. Forse anche uno dei più amati, per la sua particolare conformazione. Il Rally di Finlandia, o anche precedentemente chiamato “il 1000 laghi”, è una delle tappe più veloci del mondiale, con le larghe curve affrontate a coltello e gli ampi salti in mezzo ai boschi di conifere.

Tutti i team si stanno preparando per affrontare l’evento in arrivo questo fine settimana, e in particolare oggi parliamo di Citroen. La C3 ha già ricevuto un aggiornamento al tempo del rally d’Argentina: infatti furono cambiate le geometrie dell’asse posteriore. Per completare ulteriormente l’upgrade stavolta vengono introdotte nuove geometrie all’anteriore, ed è l’ultimo degli aggiornamenti previsti per la vettura. In questa configurazione l’utilitaria francese dovrebbe avere più presa sul terreno e migliorare l’assetto generale della vettura.

Craig Breen ha testato a fondo in Estonia, sentendosi preparato per l’appuntamento nordico affermando che:

“Sono fiducioso per questo round del mondiale, soprattutto perchè è quello in cui ho più esperienza. Con i test e il rally in Estonia, abbiamo potuto constatare che con la nuova geometria la C3 è ben più bilanciata.”

Attraverso le parole dell’irlandese, si può evincere la determinazione e anche il buon proposito per poter far bene. Cosa che possiamo trovare anche nelle frasi del team boss Pierre Budar:

“Saremo sicuramente ben preparati. Con il rally d’Estonia ci siamo preparati a fondo, inoltre il round finlandese è quello che i nostri equipaggi conoscono meglio. La competizione sarà molto serrata, ma posso dire che saremo tra i primi.”

Con questo pronostico di Budar, non attendiamo altro che l’accensione dei motori tra poco più di un giorno. Rimanete con noi per rimanere aggiornati sugli sviluppi del Rally di Finlandia!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.