Dopo l’incidente di JM Latvala durante un’uscita di sci di fondo in Finlandia, la Ford si è impegnata a cercare un degno sostituto per il Rally Argentina. Dani Sordo era uno dei candidati che avrebbero potuto sostituire Latvala in Argentina e dopo che Prodrive ha dato il via libera al pilota Spagnolo, la Ford ha potuto confermarlo come pilota ufficiale Ford per una gara.

Dani Sordo tornerà in Prodrive per disputare il Rally Nuova Zelanda a Giugno, mentre JM Latvala dovrebbe essere in grado di ritornare al volante già da Maggio, in tempo per il Rally Acropolis.

Malcolm Wilson ha commentato: “Certo non siamo contenti che JM Latvala non sarà al via del Rally Argentina, ma una ripresa veloce e definitiva è la cosa più importante per lui e per il team. Siamo stati fortunati ad avere come sostituto un pilota del calibro di Dani Sordo. La sua esperienza al Rally Argentina è stata il fattore principale che ci ha fatto scegliere Sordo. Il contratto è solamente per un rally e vorrei ringraziare la direzione del team di Dani, sono stati molto gentili ad aiutarci”

Dani Sordo è stato campione del Campionato del Mondo Junior nel 2005 e anche se non ha mai vinto un rally del WRC fin’ora, vanta 32 podi e un secondo posto con la MINI WRC al Montecarlo.

Nelle foto in basso, Sordo mentre prova la Ford Fiesta RS WRC in Inghilterra