2019 - ALPINE A110 RALLY

Per gli amanti dell’Alpine ecco finalmente fissata la data del debutto. La A110 Rally R-GT vedrà il via al Rally Le Touquet il 12 marzo, primo appuntamento del Campionato francese rally asfalto. La vettura verrà affidata nelle mani del veterano Francois Delecour, 57 anni ma assolutamente mai stufo di provare nuove sfide. E questa Alpine entusiasma non poco il vice campione WRC 93′:

“Non vedo l’ora di iniziare il rally Le Touquet! Le impressioni sono davvero buone e il mio feeling con la macchina è stato straordinario durante i test. La vettura è nata bene, è facile da guidare ed è molto divertente. Si adatterà bene alle strade del rally”

Delecour è uno specialista della categoria R-GT avendo provato praticamente quasi tutte le vetture della suddetta classe. Nel 2015 si è laureato campione della Coppa FIA R-GT, competizione riservata proprio alle vetture GT preparate per i rally.

Da rilevare che sarà il team FJ responsabile della realizzazione/preparazione della vettura e della sua distribuzione, la struttura francese che ha base a  Saint-Denis-sur-Loire. Il team ha siglato un’importante partnership con la Signatech che proprio insieme all’Alpine aveva realizzato la versione GT4 della medesima vettura. La Alpine A110 R-GT verrà messa in vendita per i clienti da marzo 2020 ma il team FJ metterà a disposizione anche un servizio di noleggio.

La squadra francese è al lavoro per imbastire tre programmi sportivi riguardanti la Coupe de France, il Campionato Francese e la Coppa FIA R-GT.

L’Alpine A110 Rally R-GT è dotata di un motore 4 cilindri turbo 1.8 capace di sviluppare oltre 300 CV!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.