Il pilota emergente tedesco Dennis Kuipers sarà alla guida di una Ford Fiesta RS WRC durante il prossimo campionato WRC. La vettura verrà affidata alla scuderia Ipatec Racing che se ne occuperà insieme alla sede distaccata di M-Sport nel Cumbria ( contea del Nord-est dell’Inghilterra ). Il pilota 25enne ha corso su una Fiesta S2000 della M-Sport ottenendo ottimi risultati compreso un nono posto al Rally di Turchia, a seguito di questi successi la scuderia Ipatec Racing ha dato il suo consenso affinchè Kuipers possa continuare a gareggiare con il team inglese il prossimo anno.

Kuipers disputerà 10 eventi del calendario WRC compreso l’evento di inizio stagione in Svezia che si disputerà dal 10 al 13 Febbraio prossimi. Dennis Kuipers ha detto di essere molto soddisfatto del contratto con la M-Sport: “Sono davvero contento di continuare la prossima stagione con la M-Sport. Quest’anno è stato molto costruttivo per noi e abbiamo avuto dei buoni risultati con la Ford Fiesta S2000. Credo che l’esperienza a bordo della Fiesta S2000 sia un’ottima base per guidare la Ford Fiesta RS WRC. Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo per salire a bordo della Fiesta RS WRC e confrontarmi con gli altri piloti del WRC. Voglio ottenere il miglior risultato possibile”

Anche il direttore generale della M-sport, Malcolm Wilson, si è detto soddisfatto dell’accordo : “E’ davvero un piacere dare il benvenuto a Dennis nella nostra famiglia. Ha portato a casa degli ottimi risultati a bordo della Ford Fiesta S2000 quest’anno e ha fatto molti progressi. E’ stata una gioia lavorare con Dennis questa stagione e lo sarà anche l’anno prossimo”