La seconda prova del campionato francese asfalto sarà il Rallye d’Antibes, tappa al confine con il nostro territorio e proprio per questo ce ne occuperemo e saremo sul campo gara Venerdì.

Dopo la gara d’apertura, la Lyon Charbonnieres, sarà dunque la Costa azzurra il teatro del massimo campionato transalpino.  Gara che partirà Venerdì 12 con lo shake down, 1° tappa Sabato 13 e 2° tappa Domenica 14 Maggio. In gara  non mancheranno ne i nomi di spessore ne la qualità delle vetture.

Partiamo da quest’ultime: 4 wrc, 15 R5, 6 S2000, 3 GT, 3 A8 e via discorrendo, un buon motivo per mettere in agenda la trasferta.

Con il #1 Yoann Bonato (Citroen DS3 R5), terzo a Lione, poi ci sarà David Salanon (Ford Fiesta WRC) vincitore della Lyon Charbonnieres e favorito per la vittoria finale anche ad Antibes. #3 per la speranza francese Yohann Rossel (Citroen DS3 R5).

Altre WRC con il #4 Franck Lions (Citroen DS3 WRC), #18 Knapick (Peugeot 206 WRC), #48 Bally (Mini Cooper WRC).

Tra le R5 troviamo altri piloti in grado di vincere: #5 Vincent Dubert (Skoda Fabia), #6 Charles Martin (Peugeot 208), #8 Giordano (Skoda Fabia), ed i giovani Riberi e Ciamin (su Fiesta) e Berfa (Hyundai i20).

Interessante anche la classe R3 con le Clio di Guigou, Robert e Bernardi e la Citroen Ds3 di Loic Astier.

Ci sarà anche un pò d’Italia con il nostro navigatore Nicola Arena, che navigherà Tamrazov (Ford Fiesta S2000), #80 Schram-Morabito (Clio FN3), #81 Bosco-Scrigna (Clio FN3).

Oltre alle 89 moderne vi saranno anche 28 storiche con il #121 Perlino-Giuliano (Opel Kadett Gte).

 Sito gara

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.