Se il Rallye di Sanremo è stato un ottimo test per assaggiare gli asfalti liguri in vista del Tour de Corse, l’esperimento Hayden Paddon su Hyundai i20 R5 sarà ripetuto.
Infatti il pilota neozelandese sarà al via del Rallye Rouergue, 5° prova del campionato francese asfalto.
A Sanremo Paddon ha dovuto affrontare tre novità assolute: 1. la vettura R5 mai usata in gara 2. il copilota Sebastian Marshall con cui ha debuttato 3. le difficile strade sanremesi.
In Francia Hayden avrà sicuramente risolto il problema del copilota, con Marshall ha corso 3 gare che diventeranno 4 con la Polonia , mentre resteranno del tutto nuove le prove speciali, usate per prendere confidenza con i futuri appuntamenti del WRC, Deutschland in primis.
A Sanremo andò benissimo con un secondo posto assoluto, un risultato insperato per i motivi descritti e la concorrenza italiana su asfalto è ancora ai massimi livelli.
La stagione 2017 per il “kiwi” è disastrosa per la mancanza di risultati , anche se vi sono state alcune speciali vinte ma accompagnate da grossi errori , come quello decisivo al sardegna dove si prefissava un buon risultato.
Anche l’appuntamento francese non sarà da prendere sottogamba, la concorrenza transalpina è agguerrita con Bonato, Berfa, Giordano, Gryazin e Puppo , giusto per citare qualche nome che sarà presente in R5.
La gara transalpina è molto veloce e per questo ricorda alcuni tratti molto rapidi del Rallye Deutschland, dopo Sanremo un altro test per affinare la tecnica su asfalto del giovane neozelandese.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.