E’ Thierry Neuville il dominatore della seconda tappa, anche nelle prove pomeridiane il belga respinge gli attacchi della Toyota di Latvala è allunga, in maniera decisa, in classifica.
Decisiva la prova 12, di oltre 33 km, dove Neuville e la sua Hyundai i20 WRC fanno il vuoto. Il belga si ripete sulla 13 mentre la prova 14 è annullata per un ponte danneggiato.
Nel frattempo succedo molte cose, Meeke rompa la sospensione e si ritira, il giovane Rovanpera tocca il posteriore, rovinandolo e forando due gomme, anche lui è costretto ad abbandonare, anche Ogier lascia pezzi di Ford per le speciali australiane.
Si conlude la tappa con le due ps spettacolo di “Destination”, vinte da Neuville e Tanak (Ford) e alla fine della tappa odierna la classifica sembra ben delineata. Neuville-Gilsoul(Hyundai) hanno 20″ su Latvala-Anttila (Toyota), podio anche per Tanak-Jarveoja (Ford) a 40″. Breen (Citroen) 1’05”, Paddon (Hyundai) 1’21”, Ogier 1’48”. Chiudono la top ten, con distacchi più pesanti: Lefebvre (Citroen) 3′, Evans (Ford) 3’25”, Lappi (Toyota) 4’20” e Quinn (Mitsubishi Lancer Evo IX).

L’ultima tappa prevede 5 prove speciali per un totale di oltre 64 km. Stasera inseriremo il primo giro di prove con l’interessante ps di Bucca di quasi 32 km che potrebbe variare la classifica.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.