Le foto del Rally di Germania 2017, scattate da Sash Bremec per Rally.it

Il Deutschland Rally è tradizionalmente favorevole all’armata rossa di Citroen che in queste zone ha vinto ben 12 volte a partire dal 2011. Dopo alcuni recenti anni di dominio Volkswagen la Citroen è tornata a podio la passata stagione grazie ad un ottimo secondo posto di Andreas Mikkelsen, dietro di soli 16″ al vincitore Tanak (Ford).
Il team ha cercato di trasmettere quest’esperienza a Craig Breen e Mads Ostberg, i due piloti in gara nel rally di quest’anno, iniziando dai cinque giorni di test intensivi su vari profili stradali.
L’irlandese finì 5° l’anno scorso e la Citroen in questa stagione ha dimostrato buoni parziali in Corsica, sull’unica gara asfaltata di questa stagione.
Dall’altra parte ci sarà Mads Ostberg, galvanizzato dall’ottima prestazione finlandese ma per la prima volta su asfalto con la vettura francese.

Pierre Budar, Citroën Racing Team Principal:”Dopo il nostro podio in Finlandia, l’obiettivo sarà quello di riprendere da dove ci siamo fermati e di mostrare, come abbiamo fatto in Corsica, quanto sia buona la C3 WRC su asfalto. Certo, il meteo avrà un ruolo cruciale ma abbiamo fatto del nostro meglio per far bene a questo evento e l’abbiamo preparato bene, con una grande sessione di test che ha riguardato i vigneti della Mosella, la base militare e il Saarland “.

Craig Breen: “Desidero tornare sull’asfalto. È passato un anno da quando ho gareggiato su un rally in asfalto al 100%. La tappa di Sabato sarà sicuramente decisiva, con le due prove che attraversano la base militare di Baumholder ma prima di tutto spero davvero che non piova, così da poter iniziare la gara in condizioni ideali. Ho avuto un giorno in più di test in Alsazia per riprendere le abitudini necessarie per guidare su asfalto, e darò il massimo per riscoprire le gioie del podio”.

Mads Ostberg: “Tranne l’anno scorso, ho partecipato a questo rally ogni anno dal 2010, quindi conosco bene il percorso e ho sempre apprezzato la varietà delle tappe, anche se rende le cose difficili! Dovrò fare i conti con la mia guida su questa superficie, so di poter contare sull’immensa esperienza del team su asfalto e in particolare in questo rally. Ho avuto due giorni di test con la C3 WRC per lavorare su tutti i profili stradali che affronterò, quindi un obiettivo ai primi cinque sarebbe un buon risultato per me.”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.