Dopo le tre prove mattutine si è notevolmente ridotto il distacco tra il leader della gara Lukyanuk-Arnautov (Ford Fiesta R5) e gli inseguitori Kopecky-Dresler (Skoda Fabia R5), attualmente separati da soli 2″6.

Sulla prova #10 vince la Skoda Fabia R5, gommata Hankook, di Jakes-Machu, solo 5° Kopecky che comunque fa meglio di Lukyanuk e si porta a 11″8. Ritiro per uscita di strada di Stajf (Skoda Fabia R5) e nuovo ritiro per la Opel Adam R2 del norvegese Furuseth (sospensione ko).

Sugli 8 km di Majak (ps 11) c’è gloria per Filip Mares, davanti a tutti sulla Skoda Fabia R5, Kopecky appena dietro e Lukyanuk cede altri secondi. Ora il suo vantaggio scende a 8″8. Dani Sordo (Hyundai i20 R5) rimonta un opaco Gryazin (Skoda) ed ora lo spagnolo vede il podio.

La ps 12 “Kasava” con i suoi 24 km è la più lunga del Rally e vede vincere Kopecky su un ottimo Jakes, seguono Sordo, Gryazin e Lukyanuk.

Mancano solo queste tre prove e la classifica attuale è: Lukyanuk (Ford), 2°Kopecky (Skoda) 2″6, 3°Gryazin (Skoda) +37″8, incalzato da Sordo (Hyundai) +40″9, poi Jakes (Skoda) +54″, Mares (Skoda) +1’24” poi Tarabus (Skoda) che scalza Kreim (Skoda) e Ingram (Skoda) e Magalahes (Skoda).

Tempestini (Fiat 124 Abarth) scende in 24° posizione scavalcato in RGT dal francese Astier (Fiat 124 Abarth), 36° Mattia Vita e Pietro Ometto (Peugeot 208 R2).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.