Con la prova speciale #9, la temibile Kudlovice, di oltre 21 km termina la prima tappa del Barum Rally. Vincitore dell’ultima prova speciale Jan Kopecky e Pavel Dresler, su Skoda Fabia R5, che terminano la tappa al 2° posto assoluto distaccati dal leader Lukyanuk-Arnautov (Ford Fiesta R5) di 16″8. Il russo cede solo 3″2 sull’ultima prova, unico a combattere fino alla fine su questo tratto cronometrato. Decisamente distaccata la concorrenza, 3° Jakes (Skoda Fabia R5-Hankook) che prende addirittura il podio a 14″9.

Non cambia nulla nella classifica assoluta anche se i distacchi si dilatano. Terzo Gryazin (Skoda Fabia R5) a 33″3, Sordo-Del Barrio (Hyundai i20 R5) sprofondato a 50″5 e che deve guardarsi le spalle dal sorprendente Jakes-Machu (Skoda Fabia R5) a 1’01”.

Mares, Kreim, Tarabus, Ingram e Magalhaes (sulle Skoda) completano la top ten.

Simone Tempestini è 17°, primo in RGT sulla Fiat 124 Abarth, In R2 comanda Sesks, su Opel Adam,  in 22° posizione, Mattia Vita (Peugeot 208 R2) è 33°.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.