Nonostante la chiusura dello scorso anno, il Campionato Italiano Cross Country si rinnova facendo entrare nuove gare e nuove date. L’Automobile Club Italia ha stilato un calendario comprendente cinque gare. La prima di queste, il Baja Terre di Gallura, sarebbe dovuto andare in onda il 4 Aprile; tuttavia a causa dell’emergenza Coronavirus, l’organizzazione è stata costretta a rinviare la corsa a data da destinarsi.

 “A oggi non possiamo fare previsioni e pensare di ipotizzare una fine a questa emergenza, ma come sport dobbiamo fare la nostra parte e rispettare le direttive.” Commenta saggiamente il presidente di ACI Sassari, Giulio Pes.

A questo punto vediamo spuntare nel calendario il consueto Italian Baja, valevole anche per la Coppa del Mondo Baja. Novità importanti per la gara titolata in terra friulana; da quest’anno saranno ammesse anche le due ruote. Novità che porterà sicuramente molto interesse. A seguire troviamo il 6° San Marino Cross Country, che sarà in coda all’appuntamento rallystico della stagione 2020 del Campionato Italiano Rally Terra. Ci sarà uno stop estivo prolungato, per poi riprendere ad ottobre con il 1° Liburna Cross Country e a chiudere a fine novembre con il 1° Cross Country Tuscan Rewind. Novità interessanti anche dal fronte della struttura del campionato: quest’anno vedremo due campioni tra i piloti e due campioni tra i costruttori. In particolare da una parte verrà incoronato il campione tra le classi T1-T2-T3, dall’altra invece troveremo il vincitore tra i veicoli di serie T2-T2N. Inoltre nelle classi TH e T4 verrà assegnata la Coppa Italia al singolo vincitore.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.